Kim Hyun Joong

Kim Hyun-Joong (coreano: 김현중; cinese coreano: 金贤 重) è nato il 6 giugno 1986 a Seoul, Corea del sud. [Kim = cognome]E' un intrattenitore sudcoreano, rapper principale e leader della boyband SS501Hyun è ben noto per il suo ruolo di Yoon Ji-hoo del  dramma coreano Boys Over Flowers, del 2009, per il quale ha ricevuto il "Premio per il Miglior Attore" al Seoul International Drama Awards 2009 e il "Premio Popolaritàal 45° PaekSang Arts Awards. 
Nel 2011, ha debuttato come artista solista con il sui mini album coreani Break Down e Lucky. E 'un'icona di stile in Corea, ha vinto numerosi per questo.  
E' anche membro della squadra di calcio di beneficenza FC MEN (alla domanda "perchè hai iniziato a donare?" ha ammesso che avendo ricevuto tanto amore e supporto dei suoi fans voleva dare anche lui qualcosa in cambio).

。◕‿◕。 VITA ED EDUCAZIONE
Kim Hyun-Joong ha abbandonato la scuola quando ha deciso di diventare un cantante. Durante i suoi giorni di scuola, ha suonato la chitarra basso in una band. Nel 2001, mentre lavorare part-time come cameriere in un ristorante, a conduzione familiare, a Jamsil-dong, Hyung  è stato notato ed introdotto nel mondo della musica dalla enternainment CEO. Inizialmente è stato quinto membro del gruppo B2Y (ora sciolto).
Subito dopo la formazione, è stato chiesto dalla loro società il debutto in Cina come Hallyu project group, ma hanno rifiutato l'offerta e il gruppo si sciolse.  Hyun-Joong fece a un'audizione per DSP Media (già DSP Entertainment) ed è diventato membro e leader dei SS501 (si legge Double S Five Oh One e sta per Superstar Singer 5 membri uniti come una sola cosa per sempre).
Dopo il debutto con SS501, Kim tornò a scuola si diplomò nel 2006, e nel 2011 si è iscritto alla Chungwoon University  per studiare produzione e direzione artistica. Nel febbraio 2012, è entrato a alla Kongju Communication Arts (KCAU) per studiare musica applicata.

。◕‿◕。CARRIERA
Dopo il suo debutto con gli SS501 nel 2005, è apparso in diversi show ed ha fatto varie tournee in Giappone, già dal 2007. A partire dal 2008 ha inoltre iniziato ad apparire in 2 episodi della serie televisiva We God married, ma il successo è gunto l'anno successivo quando ha vinto il premio come miglior attore maschile più popolare agli International Drama Awards di Seul per Boys Over Flowers, la versione coreana del celebre manga Hanayori Dango, dove interpreta il ruolo di uno degli "F4". Il premio fu ritirato dgli altri membri della band, a suo nome, perché era costretto in ospedale a Tokyo, colpito dal virus H1N1. Fu dimesso il 15 settembre 2009.
Sempre nel 2009 con i SS501 pubblica l'album Solo Collection, in cui ognuno dei membri della band canta un pezzo solista, lanciando così il tour che li porterà in 10 paesi asiatici.
Nel 2010 pubblica con gli SS501 l'album Destination.
Nel giugno 2010, alla scadenza del contratto con DSP Media, tutti e i 5 membri, dei SS501, hanno firmato con altre etichette discografiche, anche se in tal modo divisi per contratto, gli SS501 hanno continuato a mantenere il loro nome, affermando che le attività del gruppo continuano a rimanere la priorità, pur prendendosi la possibilità di concentrarsi sulle loro attività da solista.
Ottiene il ruolo di protagonista in Playful Kiss, adattamento dello shojo manga giapponese Itazura na Kiss: questo drama ebbe un successo internazionale maggiore di quello ottenuto in patria, con un'edizione speciale registrata appositamente per YouTube.

。◕‿◕。DEBUTTO DA SOLISTA E TOUR IN GIAPPONE
Nel 2011 debutta in qualità di solista col mini-album Break Down, alla fine dello stesso anno pubblica il suo primo album digitale, Lucky, composto da 4 canzoni (2 delle quali pubblicate in anteprima nel suo canale ufficiale su YouTube)
, che ha debuttato al numero 5 sulla Billboard's World Chart..
Nel mese di maggio, Hyun ha chiamato il suo fanclub ufficiale, da solista, Henecia, che è una combinazione di "H" (da Hyun-Joong) e "Benecia", che dal latino significa "benedetto". (il fan club dei SS501 è il TRIPLE S, ovvero Superstar Singer Supporters)
Nel luglio 2011, Hyun ha tenuto la prima dei suoi concerti, a livello nazionale, in Giappone. Il tour percorre sette città del Giappone: Sapporo, Sendai, Hiroshima, Yokohama, Nagoya, Tokyo e Fukuoka.
Il 25 ottobre 2011, Hyun-Joong, insieme a Seo hyun (Girls' Generation), ha pubblicato un singolo digitale dal titolo "The Magic of Yellow Ribbon", che è la colonna sonora per uno spot per The Face Shop, a cui lui presta l'immagine.
Il 9 novembre, ha annunciato in una conferenza stampa per il suo tour in Giappone che aveva firmato un contratto con la Universal Music Japan per le sue attività musicali in Giappone. Ha completato con successo il suo tour in Giappone, che aveva iniziato il 9 novembre, attirando più di 30.000 fan. Al Mnet Asian Music Awards 2011, svoltisi a Singapore, ha vinto il premio come "Best Male Solo Artist".
Il 15 dicembre 2011, Kim ha pubblicato il suo singolo digitale Marry you/ Marry Me, composto dalle due canzoni "Marry Me" e "Marry You ", per entrambi i brani sono stati rilasciati, sul suo canale ufficiale YouTube, i video musicali, lo stesso giorno.
Il 25 gennaio 2012, ha pubblicato il suo primo minialbum giapponese Kiss Kiss / Lucky Guy, che consiste in versioni giapponesi di canzoni tratte dai suoi due mini album coreani e una canzone originale giapponese.
Da maggio a luglio, ha tenuto il suo Kim Hyun Joong Fan Meeting Tour 2012, fermandosi a Singapore, Hong Kong, Taiwan, Cina e Thailandia.
Kim Hyun-Joong interpreterà il protagonista, Baek Mir, in City Conquest, un uomo selvaggio e forte, che ha vissuto molte difficoltà per tutta la vita (ad esempio, è cresciuto senza i suoi genitori). Baek Mir finisce per vendicarsi contro i mali della società, che hanno distrutto la sua famiglia. Il dramma è un adattamento dal fumetto originale di Shin Hyung.
Il 4 agosto 2012, Kim Hyun-Joong ha vinto il "Premio per il Miglior artista asiatico" al Asia Song Festival 2012 che si è tenuto presso il Pop Festival Stage del Expo 2012 
in Yeosu, Corea del Sud.
Il 4 luglio 2012 pubblica l'album HEAT, contenente due brani, Heat e Let 's Party.
Il 4 ottobre 2012, Kim Hyun-Joong ha annunciato in un evento per promuovere City Conquest e per festeggiare il primo anniversario del fanclub giapponese, che avrebbe rilasciato il suo primo studio album in Giappone nel mese di dicembre. Il giorno dopo, l'Universal Music Japan ha rilasciato ulteriori informazioni tramite il sito web giapponese di Kim Hyun-Joong, incluso il titolo dell'album Unlimited e la lista incompleta delle tracce.
。◕‿◕。VITA PRIVATA
Molto atletico, il suo passatempo preferito è quello di giocare a calcio con gli amici, ma ama anche la pesca. Chi lo lo conosce lo descrive riflessivo e di buon cuore, gli piace leggere, i manga che ama di più sono Naruto, One piece e Berserk.
Gli piace stare in compagnia, ha ricevuto un'educazione cristiana (la famiglia è cattolica) ed ha un fratello più grande. Soffre di insonnia.
In occasione del terribile terremoto dell'11 marzo 2011 in Giappone ha fatto una donazione di 100 milioni di won a favore delle vittime.
 




Nessun commento:

Posta un commento